Da Domani Riprende il Lavoro del Governo con il DEF e l’Aumento Tasse

Categorie: News | 06/04/2015

Dopo alcuni giorni di vacanza per il periodo pasquale già da domani in CDM riprenderà il lavoro del Governo, sono diversi i punti all’ordine del giorno; dalle ultime dichiarazioni rilasciate da Matteo Renzi si può ben sperare che non ci sarà un nuovo aumento delle tasse.

aumento tasse 450x314 Da Domani Riprende il Lavoro del Governo con il DEF e lAumento Tasse

A quanto pare, sarebbe totalmente escluso almeno per il momento, un nuovo aumento tasse, non ci dovrebbe essere nemmeno l’aumento dell’IVA nel prossimo 2016; il documento di economia e finanza è il primo ordine del giorno da analizzare nel CDM di domani, che poi verrà messo a punto ed approvato.

Secondo le previsioni la crescita dovrebbe essere più dell’1% ma il Governo vuole comunque essere prudente, ma ciò che attualmente conta di più è il fatto che si sta creando un nuovo clima in Italia.

In base all’opinione del premier, la strada giusta sarebbe quella di continuare a fare riforme utili al paese per imboccare la strada della ripresa economica, dopo le dimissioni di Lanzetta poi sarà necessario trovare un sostituto come Ministro degli Affari Regionali; stando agli ultimi avvenimenti compreso ciò che è successo a Lupi, il nome dovrebbe essere dell’NCD.

Nonostante sia una decisione abbastanza facile e ci siano problemi ben più importanti da affrontare, c’è da dire che il CDM si preannuncia particolarmente agitato, visto che subito dopo si parlerà anche dell’Italicum dove Renzi non ha alcuna intenzione di apportare modifiche; i ministri dovrà comunque proporli il premier.

Non resta che attendere la fine del CDM di domani per capire quale sarà il programma del Governo delle prossime settimane.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!