Dare la Pensione agli Italiani il 10 del Mese, Misura Anticrisi?

Categorie: News | 22/10/2014

A quanto pare sembra proprio che si sta facendo sempre più concreta la possibilità che le pensioni per almeno 800 mila italiani possano essere pagate non più i primi del mese ma il 10 del mese; questo provvedimento se dovesse essere confermato dovrebbe riguarda solamente coloro che hanno una pensione INPS-INPDAP.

pensionati 2 Dare la Pensione agli Italiani il 10 del Mese, Misura Anticrisi?

Sembra proprio che chi ha la doppia pensione a partire dal prossimo anno dovrà attendere fino al 10 del mese per poterla riscuotere, gli altri 15 milioni di pensionati invece continueranno a riceverla come la ricevono ora senza alcun cambiamento; sono state fatte diverse precisazioni da ciò che era stato annunciato all’inizio.

In effetti era sembrato fin da subito che tutte ma tutte le pensioni dovessero slittare a quella data mentre invece non è così, norma che doveva essere inserita nella Legge di Stabilità che proprio in queste ore è sotto esame.

Sin da subito i sindacati non si sono dimostrati d’accordo con questo provvedimento che secondo loro è un ulteriore accanimento contro gli anziani: non bisogna assolutamente dimenticare che il numero di pensionati che vive con meno di 500 euro al mese è altissimo, e che a livello di supporto economico e non solo, non ricevono praticamente nulla dallo Stato.

Roma, Milano e Palermo, sono solo alcune delle città dove si svolgeranno con l’appoggio dei sindacati e non solo, delle manifestazioni per fare in modo che venga modificata questa parte della manovra; la situazione per i pensionati è sempre più critica, è la loro una delle categorie sociali maggiormente colpite dalla crisi economica.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!