DDL Cirinnà, Sì Senza la Stepchild Adoption

Categorie: News | 22/02/2016

Ha dato davvero tanto da discutere il nuovo DDL Cirinnà, soprattutto perché la stepchild adoption (e quindi l’adozione del minore del proprio partner) non riesce proprio a mettere d’accordo tutti; si starebbe però aprendo una nuova possibilità per approvare il provvedimento in fretta.

ddl cirinnà 450x253 DDL Cirinnà, Sì Senza la Stepchild Adoption

Si ha decisamente l’impressione che se non verranno fatte ora le unioni civili, il nostro paese non avrà più modo di uniformarsi a molti altri paesi europei e non solo: c’è da dire che potrebbe esserci un’accelerazione nell’approvazione del provvedimento; visto che la stepchild adoption non mette d’accordo nessuno, si sta pensando di eliminarla per poter portare avanti l’iter.

Come ha detto pure lo stesso premier Renzi, bisogna dire che vuole chiudere in fretta al Senato, in questo modo con i continui rinvii non sembra davvero possibile riuscire ad arrivare ad un’intesa in breve tempo.

Per far capire meglio l’importanza delle unioni civili nel nostro paese, si deve pure considerare il fatto che sono intervenuti con delle lettere pure molti VIP del mondo dello spettacolo e non solo per sostenere il lavoro del Parlamento.

Ciò che non deve essere mai perso di vista, è il fatto che il provvedimento deve garantire le tutele giuridiche minime alle unioni civili che attualmente sono del tutto inesistenti: è necessario inoltre lottare pure contro l’omofobia, il razzismo e il sessismo per riuscire a portare la nostra società a livelli accettabili.

Ovviamente nulla di tutto ciò che abbiamo appena detto è diventato ufficiale, per questo bisognerà attendere i prossimi giorni per capire davvero cosa succederà.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!