Deliberata dal CDA una Riduzione dei Compensi per il Nuovo Statuto

Categorie: News | 26/09/2014

Sappiamo fin troppo bene ormai che il prossimo lunedì si terrà una riunione molto importante dove verranno portati diversi progetti; uno dei primi provvedimenti che verrà proposto dal CDA è quello che riguarda la riduzione dei compensi.

economia Deliberata dal CDA una Riduzione dei Compensi per il Nuovo Statuto

La commissione Statuto che è in concreto composta da ben 10 membri, e ha lo scopo di ridurre le commissioni non solo degli organi ma anche delle nuove linee guida per creare un nuovo Statuto; i costi sostenuti fino ad ora sono di circa 1.45 milioni di euro, ma con il nuovo provvedimento ci dovrebbe essere una riduzione già a partire dal primo ottobre.

Nell’ultimo trimestre 2014 e per tutto il 2015 si dovrebbero sentire già i primi benefici con una riduzione di quasi la metà dei soldi spesi dallo Stato.

Nel 2016 inoltre è prevista anche un’ulteriore riduzione dei costi, non solo per quanto riguarda i componenti ma pure per i compensi; si vuole armonizzare ad ogni costo il nuovo statuto a tutte le normative vigenti, statuto però che deve essere ancora definito in ogni particolare fino a lunedì prima di essere presentato ufficialmente.

Questa è solamente una delle spese che si deve diminuire in tutto il bilancio dello stato, l’incontro di lunedì è estremamente importante perché porterà all’ultima discussione prima che i provvedimenti diventino definitivi.

Diverse sono le proteste e i battibecchi che si sono creati nelle ultime settimane, ma dopo tutto questo è assolutamente necessario arrivare ad una conclusione e ad un provvedimento definitivo; non resta che attendere lunedì prossimo per capire come andrà a finire.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!