Direct Line aiuta a Difendersi dai Furti d' Auto

Categorie: Assicurazione Auto, News | 26/10/2012

furti dauto 150x150 Direct Line aiuta a Difendersi dai Furti d' Auto Direct Line, leader tra le compagnie assicurative online, ha condotto un'interessante indagine per scoprire in che modo gli italiani cercano di proteggere la propria auto dai malintenzionati, evitando furti e atti vandalici.

La maggioranza del campione intervistato sceglie il box o il garage, rispettivamente al 38% e al 30% di gradimento, mentre solo il 14% la lascia in strada. Il 19%, infine, opta per un posto all'aperto ma all'interno di una proprietà privata.

Cresce anche il numero di coloro che decidono di integrare la rc auto con una garanzia furto e incendio, attestandosi al 35% (erano il 29% nel 2010). Un 37% di chi preferisce installare un antifurto opta per un immobilizzatore che, in caso di inserimento di una chiave sbagliata, provvede al blocco della centralina del veicolo.

È vero anche, tuttavia, che i dati raccolti dall'Ania mostrano un calo nei furti d'auto, ma gli automobilisti italiani continuano a non sentirsi al sicuro.
Ogni giorno le auto rubate sono 310, il che significa una media di un furto ogni cinque minuti: decisamente troppo per dormire sonni tranquilli.
Ciò che, se possibile, preoccupa di più è il verificarsi di furti cosiddetti “puliti”, eseguiti sfruttando le nuove tecnologie senza forzare le serrature.

Tra i dispositivi più utilizzati, quello che intercetta il segnale di chiusura delle portiere del mezzo, lasciandolo a disposizione dei ladri, che potranno agire indisturbati.

Per poter essere davvero tutelati, dunque, non sembra esistere altra strada se non quella di una polizza assicurativa completa di garanzia furto e incendio: certo, non si potrà evitare che un ladro di impossessi del nostro veicolo, ma si potrà almeno stare tranquilli circa la perdita economica subita, coperta dalla propria compagnia di assicurazioni.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.