Direct Line e l’ Alert Meteo per una Guida Sicura

Categorie: Assicurazione Auto, News | 21/06/2012

direct line1 150x150 Direct Line e l Alert Meteo per una Guida Sicura
Estate è sinonimo di vacanze ma non sempre i mesi caldi si accompagnano ad un clima privo di sorprese.
Ecco perché Direct Line, leader tra le compagnie assicurative che operano online, ha deciso di rendere più semplice la consultazione del meteo attraverso l’attivazione di un servizio gratuito di allerta disponibile per i propri clienti.

In particolare, l’idea è quella di focalizzarsi sul pericolo grandine che, di tanto in tanto, si abbatte sulla nostra penisola, causando non pochi disagi agli automobilisti.

Il servizio di allerta meteo è disponibile per tutti i clienti che hanno inserito nella polizza assicurativa rc la copertura per gli agenti atmosferici.


Il meccanismo è semplice: infatti, si riceveranno due alert via email da parte de Ilmeteo.it, il sito web che è specializzato in previsioni meteo per tutto il territorio italiano.

L’alert sarà attivo per tutti i mesi estivi, in special modo ad agosto, quando il rischio grandine si fa più concreto e il pericolo, per chi è al volante, è ben più significativo.
Con il primo avviso si darà comunicazione al cliente che il fenomeno potrebbe avvenire, con un buon grado di probabilità, nel giorno seguente nella sua zona di residenza; con il secondo avviso, invece, si segnalerà un aumento del pericolo o l’eventualità opposta.

Le condizioni atmosferiche, in effetti, con la loro imprevedibilità, sono spesso causa di danni alle vetture ed è per questo motivo che Direct Line punta sulla prevenzione e su una maggiore attenzione al volante per ridurre l’impatto di tale rischio e consentire una guida serena in sicurezza.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!