Direct Line Insignita del Sigillo di Qualità per la Migliore Rca 2013

Categorie: Assicurazione Auto, News | 05/04/2013

direct line 150x150 Direct Line Insignita del Sigillo di Qualità per la Migliore Rca 2013Un’ulteriore garanzia di qualità per i consumatori viene dal sigillo di qualità conquistato da parte di Direct Line per l’anno 2013. A riconoscere il prestigioso marchio alla compagnia assicurativa è stato l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ha analizzato numerose proposte presenti nel settore delle rc auto.
L’istituto tedesco ha potuto effettuare raffronti circa la soddisfazione del cliente rispetto a 20 compagnie tra le più importanti presenti in Italia, arrivando a coprire il 95% del totale bacino di utenza.
D’altra parte, specie nel nostro Paese, il rapporto leale con i propri clienti è un tema intorno al quale ruotano numerose delle richieste avanzate da parte dei cittadini.


Gli intervistati, oltre 2 mila e 300, hanno risposto a domande riguardanti la propria compagnia assicurativa abituale, fornendo indicazioni sia sui prodotti che sul tasso di fiducia ad essa attribuito.

Dai risultati ottenuti, è stata Direct Line a porsi in pole position, tanto per la categoria soddisfazione complessiva quanto per quelle relative all’offerta prodotti, alla comunicazione con i clienti, all’assistenza e al rapporto qualità-prezzo.
A conferma dei dati viene anche la dichiarazione rilasciata da Christian Bieker, il responsabile dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha sottolineato come sia proprio Direct Line a spiccare, tra tutte le compagnie assicurative analizzate, per la clientela più contenta.
In effetti, la compagnia assicurativa raggiunge l’eccellenza in 9 delle 18 aree prese in considerazione totalmente, mentre nelle rimanenti 9 spicca comunque per risultati superiori alla media, per un voto complessivo che non sembra avere nessun eguale nel panorama italiano delle assicurazioni rc auto.

Anche Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line, ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto e il sigillo di qualità che la società assicurativa si è vista attribuire dall’ente tedesco, soprattutto vista l’elevata competitività del mercato italiano, dove a fare la differenza per il cliente sembrava essere, in molte circostanze, esclusivamente il prezzo.
Invece, un’analisi indipendente e attenta ha mostrato come, sebbene la convenienza resti un parametro importante, la volontà di puntare ad una competenza tecnica avanzata e alla trasparenza dei rapporti premi sul breve e sul lungo periodo in termini di gradimento degli utenti e di volumi nella stipula dei contratti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!