Direct Line: Vacanze in Auto, quando il “Bollino Rosso” Spaventa

Categorie: Assicurazione Auto, News | 26/07/2012

direct line 150x150 Direct Line: Vacanze in Auto, quando il “Bollino Rosso” SpaventaSecondo quanto analizzato da parte di Direct Line, gli automobilisti si lasciano influenzare dalle previsioni del traffico su strada, adottando strategie per evitare di rimanere imbottigliati in code chilometriche soprattutto al momento delle partenze per le vacanze.

Direct Line, la più nota tra le compagnie di assicurazione on line, non è nuova a questo genere di indagini, molto utili alla comprensione delle modalità di comportamento dei guidatori e perfette per cercare di calibrare prodotti rc sempre più calibrati sulle esigenze di chi, materialmente, è al volante.

Ad esempio, si scopre così che il 28% del campione intervistato preferisce viaggiare di mattina, mentre un 14% trova nella notte il momento ideale per iniziare un viaggio in auto. Un 21%, infine, non ha l’abitudine di pianificare la partenza e decide all’ultimo momento.

Un 44% degli italiani, inoltre, dichiara di effettuare un check-up completo dell’auto mentre un 17% controlla solo i pneumatici e un 27% non può rinunciare al pieno presso il distributore di fiducia.

Ad ogni modo, nonostante l’attenzione riservata al momento della partenza, solo un 8% afferma di seguire alla lettera i consigli forniti dalla Società Autostrade per i giorni e gli orari da preferire per evitare ingorghi da bollino rosso.
Questo 8% è formato, principalmente, da coloro i quali decidono di rinunciare addirittura alle partenze nel week end per non doverlo poi trascorrere nel traffico.

Sorprende, infine, quel 21% di rispondenti i quali decidono di modificare il tipo di mezzo di trasporto pur di non doversi imbattere nell’eventualità di file in autostrada e ore di attesa prima di raggiungere le località di villeggiatura.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!