Draghi Annuncia Miglioramenti sul Mercato

Categorie: News | 24/01/2014

Nonostante gli altri siano ancora molto scettici sull’effettiva ripresa del nostro paese nell’economia europea c’è Draghi ad affermare che si stia assistendo ad una progressiva crescita sui mercati con segnali definiti addirittura enormi; ma vediamo qual è la reale situazione del nostro paese.

index Draghi Annuncia Miglioramenti sul Mercato

Come affermato anche da Draghi le borse sono salite almeno del 50% ma non solo in Europa; gli ultimi sondaggi che sono stati fatti fanno emergere che ci sono stati dei particolari miglioramenti che stanno anche nella convinzione dei consumatori e la loro fiducia nell’economia che sta lentamente aumentando.

I dati statistici però allo stesso tempo non sono poi così buoni così almeno dice Draghi, stiamo vivendo sì un periodo di ripresa economica che è sia debole che fragile e di conseguenza anche non uniforme.

Ma cosa sta contribuendo alla ripresa del nostro paese? Al primo posto troviamo certamente le esportazioni, i consumi però non sono ancora cresciuti a sufficienza perché molte famiglie non arrivano a fine mese, è altissima anche la disoccupazione soprattutto quella giovanile arrivata ad un record negativo storico.

Se non si abbasserà la disoccupazione nel nostro paese non potranno certamente aumentare i consumi che sono abbastanza stazionari; la ripresa in questo modo avviene sì gradualmente ma allo stesso tempo i rischi diventano anche al ribasso perché migliorano progressivamente le condizioni economiche.

Di sicuro quella dell’Italia attanagliata dalle tasse non è certamente la migliore situazione per iniziare a credere in una ripresa economica, ma almeno in base ai numeri a livello europeo l’Italia sta migliorando.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!