DUAL Corporate Protection, una Nuova Polizza RC per le Imprese

Categorie: News | 18/02/2013

imprese 300x246 150x150 DUAL Corporate Protection, una Nuova Polizza RC per le ImpreseSi chiama DUAL Corporate Protection ed è il nuovo prodotto assicurativo realizzato dall’agenzia DUAL per il mercato italiano. Con questa polizza d’assicurazione si potranno unire, in un sol colpo, le coperture principali relative alla responsabilità civile sia per quanto riguarda l’impresa sia per quanto riguarda i suoi manager.

L’idea della compagnia assicurativa intende rivoluzionare il mercato delle assicurazioni D&O, creando un approccio diverso da quello avuto nel passato e da quello implementato dai propri competitor. Questa assicurazione, infatti, si riferisce prima di tutto alle imprese, che possono trovare in un unico prodotto tutto ciò di cui hanno bisogno per proteggere il proprio business. Inoltre, si prevedono delle notevoli garanzie anche per i manager e gli amministratori dell’azienda in relazione ad attività svolte in virtù del proprio ruolo.


Il principale target di riferimento saranno le piccole e medie imprese che, infatti, nella maggior parte dei casi non possiedono alcun tipo di assicurazione per la responsabilità civile.

Tra le coperture presenti in DUAL Corporate Protection vi sono quelle relative alle eventuali controversie riguardanti il diritto del lavoro, le spese da sostenere in seguito ad accertamenti delle Agenzie delle Entrate, la protezione in caso di infedeltà da parte dei dipendenti, le spese per l’inquinamento o per la pubblicità in seguito a crisi nella reputazione aziendale.
Anche le spese legali sono incluse, con un massimale pari al 50% del limite di indennizzo.
Per quello che riguarda le garanzie a favore degli amministratori, dei manager e dei sindaci invece, si assicura la responsabilità civile e penale, con esclusione di azioni dolose, in seguito a richieste di risarcimento avanzate da terze parti.

La copertura assicurativa, comunque, ha una retroattività illimitata, ragion per cui una volta effettuata la sottoscrizione si sarà coperti anche per fatti accaduti prima della stipula. Va ricordato, inoltre, che sono incluse le cause intentate per il mobbing e l’estensione che consente di intendere quali “terzi” anche i soci che detengono fino ad un massimo del 50% del capitale aziendale.

DUAL Corporate Protection è stato già presentato ai 400 intermediari professionali che fanno parte della rete distributiva lo scorso dicembre ed è ora disponibile per le sottoscrizioni su tutto il territorio nazionale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!