E’ il Ceto Medio quello che Può Salvare l’Economia Italiana

Categorie: News | 17/06/2013

Fino ad ora si è sempre parlato di tutte le possibilità che permetterebbero di salvare l’economia italiana, ma solamente in pochissimi hanno preso in considerazione il fatto che potrebbe essere il ceto medio a salvarla; ma in quale modo? Eccolo spiegato in modo molto semplice.

economia1 E il Ceto Medio quello che Può Salvare lEconomia Italiana

Sono i nostri stessi soldi a far girare l’economia per questo ci si dovrebbe incentrare soprattutto su questo aspetto: se i soldi non vengono più spesi in nessun settore è normale che si ferma tutto; non si tratta di una vera e propria soluzione ma più che altro un inizio, cioè accendere la consapevolezza dei cittadini.

Quelli che hanno un certo tipo di guadagno sono quelli che sostengono la nostra economia, lo scopo dei provvedimenti deve essere il movimento di soldi che portano altri soldi e che non rimangono fermi.

Può sembrare assurdo a molti questo tipo di ragionamento ma è la pura verità visto che se non vengono mantenuti i consumi, l’economia è destinata a crollare; far studiare i propri figli ad una scuola costosa per coloro che sono più abbienti e finanziare quelli che hanno un guadagno minore per abbassare le tasse di coloro che sono di un’altra fascia di reddito.

I meno ricchi sono quelli che di solito devono fare il maggior numero di acquisti perché così fino a poco tempo fa funzionava la nostra economia; se i provvedimenti saranno presi nella direzione giusta si potranno risollevare gli acquisti del ceto medio che fino ad oggi hanno messo letteralmente in crisi tutta la nostra economia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!