E’ Stato Composto il Nuovo Governo Italiano coi suoi Ministri

Categorie: News | 29/04/2013

In questi ultimi giorni c’è stata moltissima attesa intorno alla formazione del nuovo governo italiano con i relativi ministri; è stato Enrico Letta a formarlo alle cinque del pomeriggio, ora è ufficiale che lui è il nostro presidente del Consiglio ed ecco chi sono invece gli altri ministri.

governo italiano E Stato Composto il Nuovo Governo Italiano coi suoi Ministri

Al ministero dell’interno e come vice premier è stato scelto Angelino Alfano, all’economia è stato scelto Fabrizio Saccomanni, agli esteri grande nome a sorpresa Emma Bonino, alla difesa Mario Mauro, la giustizia ad Annamaria Cancellieri, gli affari europei categoria molto delicata viene data a Enzo Moavero confermato.

Graziano Delrio per gli affari regionali, infrastrutture a Maurizio Lupi, Giovannini al lavoro settore altrettanto delicato in questo periodo di grave crisi economica, Carlo Trigilia si occuperà della coesione territoriale, alle pari opportunità Iosefa Idem la grande campionessa di canoa, nome che di sicuro ha fatto molto discutere e ha sorpreso non solo i cittadini italiani.

Falvio Zanonato allo sviluppo economico, Nunzia de Girolamo alle politiche agricole, Beatrice Lorenzin alla salute, Andrea Orlando come ministro dell’ambiente, Cecile Kyenge all’integrazione, Massimo Bray ai beni culturali.

Il governo italiano che dovrà risollevare l’Italia è stato così formato, ed è ancora decisamente presto per dire se sarà un governo efficace oppure no, ciò che è certo è che dovranno iniziare subito a lavorare per cercare di riportare l’Italia in alto; continueranno a far discutere ancora per molto alcuni dei nomi che sono diventati ministri.

Ora è arrivato il momento dei fatti non più delle parole per il bene dell’Italia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!