Ecco Alcune Offerte per l’Assicurazione sulla Casa

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 26/11/2013

Visti i recenti disastri di tipo naturale che ci sono stati nel nostro paese sembra sempre più necessario fare una polizza assicurativa sulla propria casa; sono davvero tante le offerte per delle assicurazioni di questo tipo, ma bisogna anche saper scegliere quella più giusta in base alle proprie esigenze.

assicurazione casa Ecco Alcune Offerte per lAssicurazione sulla Casa

Ne esistono diverse tipologie e ormai vengono proposte dalla maggior parte delle compagnie sia fisiche che on line: quella che si può definire di base è la polizza che include l’incendio, le fughe di gas, le perdite d’acqua e gli inconvenienti che possono accadere in una qualunque casa.

Vengono rimborsati anche i beni all’interno della casa secondo il rispettivo valore ma anche per lavori di ristrutturazione per far tornare l’edificio a come era in precedenza.

C’è la possibilità di ampliare la propria polizza per eventi come terremoti ed alluvioni, che è ancora più raccomandata soprattutto da quando lo Stato non deve più risarcire coloro che perdono tutto a causa di uno di questi eventi.

Tra le garanzie facoltative che si possono aggiungere troviamo furto e rapina, casi in cui la compagnia assicurativa risarcisce l’assicurato; è una tra le più richieste e copre anche nel caso in cui ci si trovi al di fuori della propria abitazione.

E’ logico che a prescindere da tutte le garanzie facoltative e non offerte per una polizza sulla casa, la si deve adattare alle proprie esigenze.

Si deve tenere in considerazione anche il fatto che il costo della polizza dipende in parte anche dalla grandezza della casa, vediamo però alcune delle principali offerte (per i prezzi è sempre meglio farsi fare più preventivi): Allianz ha una polizza di base per la casa non superiore ai 120 mq per coloro che affittano contro danni, atti vandalici e addirittura esplosioni.

Con Genertel si può anche assicurare il tetto della propria casa da calamità naturali gravi, e l’intera casa per furto ed incendio oltre ad avere a propria disposizione un servizio di riparazione 24 ore su 24; Direct Line invece protegge non solo l’immobile ma pure chi vi abita, compresi gli animali domestici e la tutela legale, senza dimenticare il furto e l’incendio.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!