Ecco come Vede la Situazione Economica Giorgio Napolitano

Categorie: News | 19/07/2013

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto dire la sua sulla nostra attuale situazione economica: nell’analisi che ha fatto nelle sue ultime dichiarazioni, ha tenuto in considerazione non solo i primi segnali incoraggianti ma anche le tante ombre che la caratterizzano.

giorgio napolitano 450x300 Ecco come Vede la Situazione Economica Giorgio Napolitano

Si allenterà la crisi finanziaria e la pressione fiscale su famiglie ed imprese? Questo è ancora troppo presto per dirlo: lavoro, disoccupazione e tenore di vita degli italiani sono sempre gli aspetti principali che servono alla nostra economia per vedere la luce in fondo al tunnel. L’uscita dalla procedura di deficit eccessivo che grazie alla crescita delle esportazioni potrebbe risolversi in breve tempo.

Ci sono fino ad oggi dei segnali incoraggianti di stabilizzazione e di ripresa dell’attività produttiva, ciò su cui invece contano molto il Governo e Napolitano è lo sblocco dei pagamenti della PA alle imprese.

Napolitano ha un solo timore però cioè che ci possa essere una nuova bufera sui mercati finanziari: i rischi finanziari sono quelli che preoccupano di più l’Italia per i gravi debiti e le poche prospettive di crescita; se ci fosse un’ulteriore destabilizzazione nel mondo politico le conseguenze sarebbero davvero gravi.

Il Governo e Napolitano sembrano andare sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda le cose che ci sono da fare; bisogna attendere i prossimi mesi per scoprire qualcosa di più su cosa verrà fatto per migliorare l’attuale situazione economica.

Non resta che attendere la fine dell’estate per saperne di più sui provvedimenti che verranno intrapresi dai nostri politici e se davvero saranno quelli giusti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!