Ecco gli Aumenti che Aspettano gli Italiani nel 2014

Categorie: News | 27/12/2013

Nel 2014 purtroppo ci saranno degli aumenti che peseranno sul bilancio delle famiglie italiane e che porteranno loro un aumento di spesa di circa 1000 euro annui; e ora vediamo nel dettaglio proprio quali settori colpiranno questi aumenti che di certo peseranno sulla situazione economica già provata delle famiglie italiane.

images Ecco gli Aumenti che Aspettano gli Italiani nel 2014

A partire già dal primo gennaio diventerà più caro anche spedire una semplice lettera o raccomandata, così come anche consumare un caffè alla macchinetta; in alcune regioni ci sarà addirittura l’aumento dei pedaggi autostradali ma purtroppo non è finita qui.

Ci si metterà anche la nuova TARES, l’imposta sui rifiuti degli inquilini, bisogna tenere conto inoltre anche del nuovo aumento sul consumo dell’acqua; pensate solo che una normale spedizione di una lettera potrebbe arrivare a costare nel 2016 fino a 0.95 centesimi.

Grandi aumenti ci saranno in generale per tutti i generi alimentari acquistati dai distributori automatici purtroppo anche all’interno delle scuole e degli ospedali; come anticipato già giorni fa, anche i carburanti sono destinati a salire, diesel, benzina e il GPL.

Il settore energetico vedrà delle novità dal punto di vista delle tariffe non solo sulle bollette elettriche ma anche quelle del gas, tenendo presente poi che anche nei due anni scorsi ci sono stati ulteriori aumenti; di certo non è una bella notizia questa per gli italiani che si troveranno ad affrontare degli aumenti che non permetterà alle famiglie italiane di arrivare a fine mese.

C’è da scommettere che le proteste e le manifestazioni non tarderanno ad arrivare, la situazione è sempre più pesante.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!