Ecco il Nuovo Piano per Risollevare l’Economia di Cipro

Categorie: News | 01/04/2013

Sappiamo tutti fin troppo bene in  quale situazione versa l’economia di Cipro, per questo in questi ultimi giorni le autorità hanno cercato di mettere in atto un nuovo piano per risollevare e rilanciare l’economia di un paese così martoriato dall’attuale crisi economica.

l43 cipro parlamento votazine 130321170633 medium Ecco il Nuovo Piano per Risollevare lEconomia di Cipro

Il Governo di Nicosia ha pensato per il prossimo futuro a diverse iniziative che servono proprio per rilanciare l’economia di Cipro: si propongono infatti diverse facilitazioni per tutti gli stranieri che decidono di fare degli investimenti, l’abolizione del bando attuale che c’è sulle case da gioco, e favorire anche le esenzioni fiscali per tutte quelle imprese che intendono investire i propri profitti nell’isola.

Anastasiades proprio in questi giorni ha presentato durante una delle tante riunioni un piano per l’economia di Cipro consistente in tutto in ben 12 punti: la parte più grave della situazione di Cipro è certamente quella che riguarda le banche e i conto correnti dei suoi abitanti.

Molto probabilmente se dovessero passare questi 12 punti, potrebbero sorgere dei nuovi casinò che di certo attirerebbero anche nuovi investimenti inclusi quelli stranieri; c’è da scommettere che non tutti saranno d’accordo con il nuovo piano proposto dalle autorità cipriote.

Per mettere in regola il suo bilancio gli è stato concesso a Cipro un anno in più infatti hanno come ultima scadenza il 2017, nonostante siano state rischiate delle terribili conseguenze sull’isola di Cipro; ci sono stati infatti almeno dieci giorni di sommosse e rivolte perché la popolazione riuscisse ad ottenere il rispetto dei propri diritti.

Non resta che aspettare i prossimi giorni per capire come si evolverà la situazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!