Economia: Cosa Accadrebbe se la Grecia Uscisse il 21 Dicembre dall’Euro?

Categorie: News | 04/09/2012

Si sta parlando ormai da diversi mesi della situazione economica della Grecia anche all’interno dell’Eurozona, e proprio per questo e per la sua gravità è stato ipotizzato più di una volta che questo paese possa uscire in modo definitivo dall’Euro perché non è più in grado di sostenere l’impegno.

grecia  Economia: Cosa Accadrebbe se la Grecia Uscisse il 21 Dicembre dallEuro?

E se la Grecia dovesse uscire dall’Euro proprio il 21 dicembre quando i Maya hanno previsto la fine di un ciclo? Le aziende e le banche americane già da ora, anche se non è ancora certo, si stanno preparando per l’abbandono di questo paese dell’euro, visto che c’è anche molto pessimismo per quanto riguarda le possibilità di Atene di supportare questo periodo di forte crisi.

Anche secondo lo stesso leader del Paese la Grecia almeno per il momento non è assolutamente in grado di ottenere delle ulteriori proroghe sugli impegni che ha preso, si pensava infatti di spostare il pareggio di bilancio almeno di 2 anni facendolo arrivare al 2016.

Se non riuscisse ad ottenere alcun tipo di aiuto l’uscita dall’Euro sarebbe inevitabile, e se dovesse avvenire sarebbe meglio annunciarlo di venerdì cosicché la borsa abbia il tempo di riorganizzare gli investimenti nel fine settimana; una delle idee che gli esperti si sono fatti, è che sia già tutto deciso e che stanno solo cercando di gestire tutta la vicenda nel migliore dei modi.

L’idea di far fuori la Grecia dall’Euro sarebbe giustificato solamente dal fatto che sarebbe meno costoso economicamente per tutte le città che fanno parte dell’Unione Europea. Non resta che attendere il futuro della vicenda.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!