Economia delle Imprese: Sono Molte le Società che Hanno il Bilancio in Rosso

Categorie: News | 04/02/2013

Dando un’occhiata al bilancio non solo della nostra economia ma nello specifico a quello delle imprese, si noterà che la maggior parte di esse hanno il proprio bilancio in flessione e questo non fa che rendere ancora più grave l’attuale situazione di crisi della nostro economia.

imprese 300x246 Economia delle Imprese: Sono Molte le Società che Hanno il Bilancio in Rosso

La Toscana è sicuramente una di quelle regioni per cui il 2012 è stato un anno davvero da dimenticare, il 20% delle imprese infatti che avevano un guadagno ben solido hanno chiuso il proprio bilancio in flessione; questa percentuale salirebbe al 37.6% senza l’intervento della Cassa Integrazione guadagni.

Rispetto al dato del 2011 questo è notevolmente peggiorato visto che il dato era dell’8.8%; questo dato ovviamente non riguarda solamente questa regione ma tutte quelle d’Italia.

Anche gli artigiani hanno i propri bilanci in rosso ma nonostante le notevoli difficoltà riesce a rimanere a galla, infatti ci sono state circa 90.000 cessazioni di attività ma anche 80.000 iscrizioni e questo nonostante il dato sia negativo permette di dire che il settore riesce ad andare avanti.

Le imprese però dal canto loro, hanno intenzione di fare mobilitazione per fare in modo che vengano maggiormente aiutate dallo stato soprattutto per la grave pressione fiscale che subiscono; se non ci sarà la ripresa dell’economia è improbabile che le imprese possano fare dei maggiori guadagni.

Sono le imprese piccole quelle ad essere maggiormente a rischio, visto che possiedono attrezzature ormai obsolete sono quelle che possono avere il maggior numero di problemi nella propria produzione, in questo caso si parla ovviamente delle macchine agricole. Le imprese hanno bisogno d’aiuto per risollevarsi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!