Economia: Ecco le Ultime sulla Legge di Stabilità

Categorie: News | 13/11/2012

La legge di stabilità è di certo uno dei provvedimenti più importanti che il mondo politico ed anche i cittadini stanno aspettando con molta impazienza soprattutto perché potrebbe portare a molte modifiche; ogni giorno arrivano modifiche sempre nuove ma forse ora ci si è avvicinati alla versione definitiva.

Legge di Stabilità 2013 e fondo esodati 500x333 Economia: Ecco le Ultime sulla Legge di Stabilità

Le ultime modifiche prendono in considerazione non solo l’IRPEF, ma anche l’IVA, le detrazioni e l’IRAP; la prima tassa non dovrebbe essere tagliata mentre invece l’IVA dovrebbe alzarsi nonostante tutte le proteste che ci sono state. L’aumento dell’IVA non farà piacere a nessuno visto che andrà ad influenzare coloro che hanno la pensione più bassa ed anche lo stipendio più basso visto che si alzerà ulteriormente il costo della vita.

Per quanto riguarda invece la produttività e la sua detassazione dal 2014 al 2025, arriveranno circa 800 milioni di euro di finanziamento divisi in 600 milioni di euro per il 2014 e 200 milioni per il 2015.

Le detrazioni che riguardano le famiglie con a carico dei figli minori con un’età inferiore ai 3 anni, che arriveranno fino ad un massimo di 1100 euro; per gli altri sono 980 euro, mentre invece ora sono previste circa 900 euro per le famiglie con figli minori di 3 anni e 800 per gli altri.

Parlando dell’IRAP invece è stato istituito un fondo per l’esenzione dall’IRAP delle piccole attività, e dovrebbero essere circa 540 milioni negli anni 2014-2015; l’intero fondo verrà distribuito in due anni, circa 248 per il primo anno che saranno invece 292 per il secondo anno.

Non resta che vedere se questi provvedimenti diventeranno definitivi oppure verranno apportate altre modifiche.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!