Economia: Fiducia Ottenuta dal Governo per la Spending Review

Categorie: News | 07/08/2012

Si è sentito molto parlare di spending review in questi giorni e proprio oggi è arrivata la fiducia al Governo su questo nuovo provvedimento che di certo non spegnerà del tutto tutte le polemiche che si sono venute a creare: la spending review è divenuta ufficialmente legge dello Stato.

spending review1 450x225 Economia: Fiducia Ottenuta dal Governo per la Spending Review

L’IDV ha però creato una forte polemica intorno la spending review perché non solo la ritiene nei suoi provvedimenti, incostituzionale, ma anche perché secondo loro le informazioni contenute all’interno sono del tutto frammentarie ed eterogenee.

Il pericolo di aver inserito un decreto legge dentro ad un altro decreto legge è davvero altissimo, secondo quanto ha detto però il capo dello Stato questa fiducia non era assolutamente necessaria visto che in questo modo non si fa altro che comprimere pesantemente il ruolo del Parlamento.

Coloro che non erano a favore sperano nell’intervento di Napolitano perché veda la reale incostituzionalità dei provvedimenti: Borghesi ha infatti affermato che se non dovesse prendere la posizione che fino ad ora ha sempre tenuto nei confronti di alcuni argomenti muoverà delle forti critiche verso il capo dello Stato.

Gli articoli 76 e 77 della Costituzione per alcuni sono stati violati e per questo è assolutamente necessario intervenire senza creare grossi polveroni: la speranza è quella che sia il capo dello Stato a provvedere a preservarla.

Non resta che attendere e vedere quale sarà la sua decisione, gli oppositori sono comunque pronti a fargli guerra; dalla sua decisione dipenderanno le sorti della spending review dell’economia italiana e del suo futuro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!