Economia: I Maggiori Disagi a Causa della Crisi sono per le Famiglie con Figli

Categorie: News | 23/10/2012

Sappiamo fin troppo bene come sono radicati gli effetti della crisi economiche sulle nostre famiglie e nonostante ci siano dei piccoli segnali di ripresa, a risentirne maggiormente sono soprattutto le famiglie con figli; segnali di sofferenza ci sono soprattutto nelle famiglie.

famiglia20felicebs7 Economia: I Maggiori Disagi a Causa della Crisi sono per le Famiglie con Figli

Il potere d’acquisto per le famiglie si è notevolmente ridotto, così come la propensione al risparmio delle famiglie che non potendo più arrivare nemmeno a fine mese non riescono più nemmeno a mettere qualche soldo da parte.

A causa della nuova legge della stabilità e all’aumento dell’IVA, ci sarà un ulteriore innalzamento dei prezzi di beni e servizi che sono in tutto l’80% della spesa; di certo l’IVA influirà molto anche sul prezzo dei singoli beni soprattutto per coloro che hanno una pensione minima o un reddito minimo.

Rispetto a quello che accadeva fino a qualche anno fa le famiglie che hanno figli non avranno più i vantaggi a livello fiscale, soprattutto se i figli sono minorenni i vantaggi sembrano quasi scomparire per queste famiglie; se non sono autosufficienti a livello economico infatti secondo lo stato l’occuparsi dei figli riduce la possibilità delle madri di trovare un’occupazione.

Lo stato per risparmiare invece con la nuova legge di stabilità dovrebbe rendere più leggera anche l’illuminazione pubblica, molti cittadini affermano però che la propria zona è scarsamente illuminata; livelli insoddisfacenti di luminosità sono soprattutto nel Lazio, in Campania ed in Liguria. 

Se non crescerà il potere d’acquisto delle famiglie la crisi economica molto probabilmente non terminerà molto presto perché i consumi si ridurranno sempre di più.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!