Economia: La Grecia e la sua Paralisi di Almeno 48 Ore

Categorie: News | 06/11/2012

La situazione economica della Grecia è certamente molto complicata e sempre sul filo del rasoio e proprio in questi ultimi mesi si sono verificati diversi scioperi che hanno causato anche la paralisi di tutto il paese per circa 48 ore; anche in questi giorni ci sarà uno sciopero di circa 48 ore che coinvolgerà tutti i settori dell’economia.

grecia Economia: La Grecia e la sua Paralisi di Almeno 48 Ore

Il pacchetto di misure di austerità che dovrebbero entrare in vigore in Grecia hanno dato il colpo di grazia a questa situazione già molto complicata: i provvedimenti che porteranno ad un taglio nel bilancio di ben 13.5 miliardi di euro, per poter ottenere in cambio gli aiuti promessi dall’Europa di circa 31.5 miliardi di euro.

Da domani si partirà con il dibattito per quanto riguarda questi nuovi provvedimenti e tutto il percorso dovrebbe concludersi nell’arco di una giornata con una votazione: e per quanto riguarda il bilancio dell’intero paese cosa verrà fatto?

Prima di tutto, dovrebbe essere votato anche il bilancio con una votazione notturna se necessario, durante la riunione la maggior parte dei deputati sono sembrati vogliosi di concludere al più presto questo problema votando sia per il bilancio sia per i provvedimenti di austerità.

Di certo la situazione della Grecia sotto ogni punto di vista non è per nulla facile e proprio per questo la speranza è che i nuovi aiuti possano darle almeno una boccata di aria fresca, e visto che i deputati non sono stati ascoltati si attende l’evolversi della vicenda con trepidante ansia; una situazione quella della Grecia sempre più complicata.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!