Economia: L’Alto Adige Punta all’Economia Verde

Categorie: News | 11/10/2012

Si sente parlare molto spesso del voler applicare al più presto un’economia ed un modo di vivere che sia ecosostenibile, ma nessuno fino ad ora sembra aver fatto dei passi concreti per applicarla; apparte l’Alto Adige che ha fatto enormi passi avanti sotto questo punto di vista.

altoadige 450x253 Economia: LAlto Adige Punta allEconomia Verde

Già questa regione del Nord Italia per i suoi paesaggi naturali si distingue da tutte le altre regioni per una prevalente presenza di verde ma inoltre ha preso anche l’impegno di rispettare questo verde grazie alla propria nuova economia: Bolzano ha infatti proprio in questi giorni siglato il patto per un’economia che sia sostenibile.

Questo accordo è stato assolutamente necessario per questa regione per cercare di creare una collaborazione e migliorare così la qualità della vita di tutti i cittadini ed anche l’ambiente promuovendo e creando intorno a loro un ambiente che sia anche più sano.

Grazie a NaWi verranno fatti certamente degli ottimi passi avanti unendo non solo gli sforzi del settore pubblico ma anche di quello privato e degli imprenditori che hanno preso di buon grado questa nuova iniziativa; il patto è in sostanza formato da almeno 8 articoli che riconosce la relazione che intercorre tra economia, società ed ambiente, che non è assolutamente obiettivo impossibile.

L’aspetto più importante è certamente quello che riguarda il cercare di ridurre le emissioni nell’aria, e rendere anche molto più sostenibile la gestione del territorio; anche il lavoro dei cittadini deve diventare sostenibile con orari e ambienti meno massacranti rispetto agli anni passati. Un passo importante per un futuro migliore.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!