Economia: Superare la Crisi con le Riforme a Costo Zero

Categorie: News | 27/09/2012

Siamo in un periodo di gravissima crisi economica e questo ormai lo sappiamo tutti, ma alcuni stanno pensando che la soluzione migliore per cercare di superarla è quella di fare nel nostro paese delle riforme a costo zero visto che ormai in questi ultimi mesi di riforme ne sono state già fatte davvero molte.

riforme a costo zeroo Economia: Superare la Crisi con le Riforme a Costo Zero

Queste riforme a costo zero potrebbero aiutare anche se in piccola percentuale la nostra economia a crescere: ma in che modo? Bisognerebbe prima di tutto attuare una semplificazione fiscale non solo perché si pagano troppe tasse, ma si spende anche troppo per capire quante tasse ognuno di noi deve pagare.

Questo avrebbe lati positivi anche per le imprese che risparmierebbero moltissimo se venissero eliminati dei passaggi burocratici perché sono un grande spreco di risorse; la complessità fiscale mette certamente in crisi tutta la nostra economia.

Eliminare gli incentivi alle energie rinnovabili nonostante potrebbe avere buone conseguenze economiche, porterebbe a gravi pregiudizi per quanto riguarda la salvaguardia del nostro ambiente. Gli unici incentivi utili continuano sempre ad essere quelli alla ricerca, le imprese invece dovrebbero avere una diminuzione delle tasse.

La tassazione sul lavoro dovrebbe essere allegerita così almeno tornerebbero a crescere i consumi di tutte le categorie di persone, di certo questo aumenterebbe anche la produzione di ogni lavoratore.

Anche gli enti locali dovrebbero arginare le proprie spese o meglio gli incentivi che vengono dati dallo Stato devono essere in proporzione alle loro spese e non in più; questi potrebbero essere alcuni dei provvedimenti base per permettere la crescita della nostra economia.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!