EPAP, Copertura Assicurativa Gratuita per gli Iscritti

Categorie: Polizze Assicurative | 25/02/2012

epap 150x150 EPAP,  Copertura Assicurativa Gratuita per gli Iscritti
L’EPAP, l’ente di previdenza e assistenza per gli attuari, i chimici, i geologi, gli agronomi e i forestali, ha appena deciso di lanciare un interessante servizio assicurativo per garantire il long terme care, senza alcun costo aggiuntivo per i propri iscritti.
Il servizio sarà attivato in brevissimo tempo e sarà possibile grazie ad un accordo con Assicurazioni Generali e Ina Assitalia, vincitrici della gara per i prossimi tre anni.


La vittoria è stata attribuita alle compagnie di cui sopra vista la significativa offerta proposta, particolarmente incentrata su ulteriori servizi e miglioramenti rispetto al pacchetto di base.

Il servizio di long terme care è molto importante, dal momento che serve a coprire gli iscritti nel caso in cui si verifichi il rischio di perdita dell’autosufficienza in seguito a malattie gravi o ad incidenti.
La perdita dell’autosufficienza viene intesa in seguito all’impossibilità di compiere 4 delle 6 azioni che sono considerate indispensabili ad una vita quotidiana autonoma: fare il bagno, effettuare igiene personale, vestirsi, alimentarsi, spostarsi, contenere feci e urina.

La copertura assicurativa proposta da Assicurazioni Generali e da Ina Assitalia, tuttavia, considera sufficienti alla perdita dell’autosufficienza l’impossibilità di eseguire 3 azioni su 6, anziché 4, con evidente vantaggio per gli assicurati.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!