ERGO Assicurazioni con AmicoPets: Polizze Assicurative per gli Amici a Quattro Zampe

Categorie: Assicurazione Sanitaria | 18/06/2011

amico pets 150x150 ERGO Assicurazioni con AmicoPets: Polizze Assicurative per gli Amici a Quattro Zampe Molto interessante, per tutti i fortunati possessori di un animale domestico è l’accordo stipulato da AmicoPets, il portale attraverso il quale ottenere la gestione informatizzata di tutti i dati anagrafici e anche sanitari dei propri amici a quattro zampe e Ergo Italia, compagnia assicurativa di grande notorietà specializzata nel settore danni.
Insieme, Ergo Italia e AmicoPets hanno deciso di lanciare una nuova proposta,  AmicoPets Card ERGO, una tessera sanitaria di tipo personale per ciascun animale domestico, comprensiva di una copertura assicurativa grazie alla quale ottenere il rimborso delle spese sostenute per interventi chirurgici, malattie e infortuni.
Un’iniziativa che ha visto anche il sostegno da parte del Ministero della Salute, grazie al Patrocinio dello stesso, della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani e della ENPA, essendo la prima proposta di siffatto genere che vede la luce nel nostro Paese.


Due le soluzioni offerte: AmicoPets Card ERGO e AmicoPets Card ERGO Plus, entrambe pensate per gatti e cani che siano già stati dotati di microchip distintivo. Tra i servizi offerti, call center 24 al giorno, a disposizione anche per il ritrovamento degli animali smarriti, rimborso delle spese veterinarie, cartella clinica digitale.

AmicoPets Card Ergo in formulazione base costa 48 euro ed è valida per dodici mesi dalla data di attivazione, con un limite di indennizzo calcolato in 600 euro, mentre la formula Plus ha un costo di 62 euro per anno e propone un limite di indennizzo di 1000 euro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!