Esodo dei Greci: in Aumento in Questo 2012

Categorie: Assicurazione Auto | 15/11/2012

La Grecia è uno dei paesi dell’Eurozona che si trova nella situazione peggiore e questo ha portato a delle gravi conseguenze per tutta la popolazione che ora si trova a dover migrare in un altro paese, dando anche la colpa della loro situazione alla Germania.

grecia partenone Esodo dei Greci: in Aumento in Questo 2012

Alla Germania viene infatti imputata la responsabilità delle norme di austerity che dovrebbero entrare in vigore in Grecia, e nei primi sei mesi di questo 2012 i greci sono emigrati nel paese tedesco, da quanto emerge soprattutto dai dati raccolti dagli istituti di statistica.

La Grecia è arrivata ormai al quinto anno consecutivo di grave recessione economica, con un tasso di disoccupazione che è arrivato alla percentuale allarmante del 25 %; i dati che sono stati rivelati arrivano però in un momento in cui i rapporti tra la Grecia e la Germania non sono certo dei migliori.

Un funzionario tedesco è stato accolto dai greci in malo modo mentre si recava ad un appuntamento davvero molto importante, non è stata di certo la prima manifestazione che si è tenuta in Grecia, sono infatti ormai mesi che la popolazione sta manifestando a causa dei provvedimenti che vogliono far entrare in vigore e che taglieranno loro definitivamente le gambe.

I problemi in questo paese sono profondamente radicati e se dovesse continuare così la popolazione greca si troverà tutta ad emigrare in altri paesi in cerca di fortuna perché nel proprio paese non ha la possibilità di mantenersi in totale autonomia.

Cosa accadrà in Grecia? Non resta che vedere gli effetti delle manifestazioni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!