Euler Hermes: Bene il Ramo Auto su Scala Globale

Categorie: Assicurazione Auto, News | 05/10/2012

euler hermes 150x150 Euler Hermes: Bene il Ramo Auto su Scala Globale  A dispetto delle difficoltà percepite in Europa e, in generale, nel Mondo Occidentale, il ramo auto su scala globale non presenta una situazione così critica, anzi si può dire che goda di buona salute, almeno secondo l’analisi condotta da parte di Euler Hermes.

Certamente non si può negare un rallentamento economico complessivo tuttavia il settore dell’auto, se visto nel suo andamento totale, non presenta delle flessioni significative quanto, piuttosto, una crescita stabilizzatasi intorno al 4%.

Tale percentuale dovrebbe mantenersi invariata anche durante il 2012 e il 2013 stando a quanto analizzato dalla compagnia assicurativa Heuler Ermes con lo studio”Automobile: il mercato mondiale riprende a viaggiare a velocità di crociera”.

A sostenere il mercato sarebbero i Paesi Emergenti, primo fra tutti la Cina e poi l’India. È verso tali luoghi, infatti, che si sposta la produzione ma anche il consumo di automobili e di tutti i prodotti ad esse correlati, come le polizze assicurative.
D’altro canto i costi di produzione continuano a mantenersi bassi mentre il reddito pro capite aumenta, permettendo ad un maggior numero di cittadini di accedere a questa tipologia di bene.

Nei mercati tradizionali, invece, con la sola eccezione della Germania, si assiste ad un crollo verticale delle vendite di auto nuove. Crollo che, per il nostro Paese, è stato quantificato in un meno 38.5% rispetto agli anni passati.
Investimenti e modelli di business, quindi, devono concentrarsi sulle esigenze di una clientela nuova con esigenze differenti rispetto a quelle fin qui conosciute o, comunque, prese abitualmente in considerazione dalle compagnie assicurative.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.