Europ Assistance Dekra e Assistenza su Strada

Categorie: Assicurazione Auto, News | 02/12/2010


logo europ assistance 150x150 Europ Assistance Dekra e Assistenza su StradaContinuano le novità in casa Europ Assistance e, in questo specifico caso, sono anche di rilevanza europea: è stato raggiunto, infatti, un accordo con Dekra per rendere più semplici le procedure di soccorso stradale in caso di guasto di veicoli elettrici.

Chiaramente sensibili a quelli che sono i cambiamenti in fatto di automobili e sostenibilità ambientale, i manager di Europ Assistance hanno ritenuto fondamentale ampliare l’offerta e il portfolio del colosso assicurativo, proponendo una specifica assistenza nei confronti di quanti si trovano in possesso di un’auto elettrica. E non si tratta di una semplice comunicazione. Quanto annunciato, infatti, è il seguito dell’importante partnership avviata con Dekra, specializzata nel settore.



Grazie al know how di Dekra, quindi, si potrà avviare un’importante opera di formazione dei professionisti che già operano in Europ Assistance, consentendo una personalizzazione dei corsi a seconda del Paese europeo di riferimento e del conseguente codice stradale.

Saranno quindi messe in evidenza le peculiarità dei veicoli elettrici e il corretto modo di operare sugli stessi, prevedendo una parte teorica e una pratica, il tutto durante le lezioni in aula tenute al personale. Gli operatori saranno forniti, infine, di appositi kit d’emergenza che verranno creati ad hoc per quelle che sono le più comuni situazioni di pericolo e rischio nella quali ci si può trovare effettuando un intervento su di un’auto elettrica.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!