Europ Assistance Lancia l' Assistenza Sanitaria “On Demand”

Categorie: Assicurazione Sanitaria, News | 28/11/2012

europ assistance 150x150 Europ Assistance Lancia l' Assistenza Sanitaria “On Demand” Europ Assistance, compagnia con posizione leader nel nostro Paese per quanto riguarda l'assistenza privata, ha deciso di lanciare un nuovo servizio innovativo per quanto riguarda la cura della persona.
Si tratta di un obiettivo ambizioso quello della società guidata, in Italia, da Paolo Frapiccini, che punta ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la risoluzione tempestiva dei problemi di salute.
D'altra parte, non è difficile indovinare che in un futuro prossimo saranno in parecchi ad avere la necessità di un'assistenza efficace e qualificata, specie dopo gli annunciati tagli lineari del settore e la morsa della crisi che acuisce le problematiche della sanità pubblica.

Purtroppo, con una crescita del Pil che è pari a zero e con i lacci che la finanza ha imposto al nostro Paese, diventa difficile riuscire a credere ad un aumento di spesa per la sanità pubblica. Da qui, il ruolo crescente che quella privata andrà a detenere, pur con un certo aggravio di spesa per il cittadino medio.
Ecco, quindi, che la possibilità di sottoscrivere un'assicurazione privata sanitaria rappresenta un significativo vantaggio per l'utenza. A patto, certo, di poter contare su compagnie efficienti e rapide nel gestire le richieste dei clienti.

Per questo motivo, l'arricchimento di servizi offerto da Europ Assistance vuole procedere tanto sul binario della qualità che su quello della quantità. Ad essere importante, inoltre, non è solo il tipo di offerta sulla quale si può contare ma anche la modalità di rapporto che si instaura con l'utente. A differenza di ciò che accade nel pubblico, infatti, nel privato è necessario conquistare i pazienti che, se non soddisfatti, avranno altre scelte con cui rapportarsi.

Lavorare sulla soddisfazione del cliente significa optare per una maggiore customizzazione del prodotto, su un migliore customer care e sulla semplificazione dei problemi complessi di gestione.

Europ Assistance ha ben costruito la propria credibilità grazie all'assistenza medica per i viaggiatori ed oggi ha tutto il know how per iniziare ad offrire servizi non più orientati solo all'emergenza ma anche al “day by day”, grazie anche ad una rete ampia e ricca di provider sanitari presenti sul territorio.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.