Filo Diretto e le Vacanze Solidali 2012

Categorie: Assicurazione Viaggio, News | 02/05/2012

filodiretto 150x150 Filo Diretto e le Vacanze Solidali 2012Filo Diretto ha deciso di dar vita ad un interessante progetto supportando Humana People To People Italia. L’accordo prende il nome di “Vacanze solidali 2012” e vuole essere di supporto per le popolazioni del Mozambico.

Per fare ciò, il gruppo assicurativo ha deciso di donare 27,22 euro (rispetto al costo di 71 euro) per ciascuna polizza assicurativa viaggio Amieasy venduta a tutti coloro i quali sceglieranno di partecipare alle Vacanze Solidali.

La cifra raccolta sarà destinata alla Vocation School di Nacala, grazie alla collaborazione con la ADPP-Moçambique.
Le vacanze solidali hanno un forte impatto sociale, dal momento che i turisti potranno scegliere di beneficiare di un soggiorno di due settimane in Mozambico ad un prezzo particolarmente basso, vivendo nel contempo, fianco a fianco della popolazione locale, condividendone le esperienze e la quotidianità.

D’altro canto, la stessa permanenza dei visitatori contribuirà a far sviluppare le popolazioni locali e la crescita dei villaggi.
Le partenze fissate sono cinque e la prima è prevista per il 5 luglio. I turisti saranno ospitati presso la Casa de Hospedes dagli studenti della scuola professionale di Nacala i quali avranno cura degli ospiti per tutta la durata del soggiorno, potendo sperimentare sul campo le competenze acquisite durante gli studi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!