Genertel e i Social Network: Nuovi Contenuti grazie al Concorso a Premi “Io invento”

Categorie: News | 20/06/2013

genertel 150x150 Genertel e i Social Network: Nuovi Contenuti grazie al Concorso a Premi “Io invento”Genertel, la compagnia assicurativa del Gruppo Generali che opera al 100% in rete, ha ampliato e rafforzato la propria presenza in rete grazie al concorso a premi “Io invento”.
Tra i tanti contenuti di cui si sta popolando la pagina facebook anche quelli legati all’ironico video postato da Daniele Doesn’t Matter.
Daniele, uno dei più promettenti e seguiti giovani videoblogger presenti su YuuTube, ha creato un simpatico video per Generetel, con il quale è riuscito a descrivere in modo irriverente e spiritoso lo spirito che anima il concorso “Io invento” lanciato dalla compagnia d’assicurazioni.

”Io invento”, infatti, dà la possibilità di caricare i propri contenuti tramite un’apposita app presente sulla pagina facebook ufficiale di Genertel. Qui si potrà, inoltre, vedere, commentare e votare i video e i contributi più interessanti, condividendoli anche su ulteriori social network.


Attraverso questa originale iniziativa sono le persone comuni a diventare il fulcro degli spot, aiutando a porre l’enfasi sulla flessibilità e sull’innovazione dei prodotti e dei servizi targati Genertel. Il concorso terminerà il 31 luglio 2013 e, alla fine, Genertel opererà una selezione dei contributi migliori per ciò che riguarda la qualità e la coerenza con il concept della campagna di comunicazione, prevedendo di utilizzarli in futuro per ulteriori campagne pubblicitarie.
I 5 vincitori saranno premiati con un coupon pari a 5 mila euro spendibile presso diversi partner commerciali.

Il concorso “Io invento” nasce come costola della precedente campagna “Genertel Inventa” che è stata on air dal 26 maggio e che portava la firma della prestigiosa agenzia pubblicitaria M&C Saatchi. La comunicazione si basava su una strategia integrata che riusciva ad utilizzare in modo organico media tradizionali come tv e radio insieme a social network e internet.
Il claim della campagna veniva declinato su tre differenti prodotti: la polizza assicurativa auto Quality Driver, il piano di pensione integrativa Pensionline e l’app Genertel.
A far da filo conduttore il concetto di “invenzione”: tutti i protagonisti degli spot spiegavano dettagliatamente cosa avevano inventato, mentre Genertel illustra tutti gli sforzi effettuati per essere sempre al passo con le necessità degli utenti, intesi come clienti creativi e non come semplici riceventi passivi di servizi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!