Giornata Finale di Consultazioni per Matteo Renzi

Categorie: News | 19/02/2014

Oggi è un’altra giornata davvero importante per Matteo Renzi visto che si terranno le ultime consultazioni con i partiti ed oggi sono quelle probabilmente più importanti perché permetterà a Renzi di capire se ha o meno la maggioranza per la fiducia.

cuneo fiscale 450x392 Giornata Finale di Consultazioni per Matteo Renzi

Il primo a presentarsi a Palazzo Chigi sarà Berlusconi e subito dopo ci dovrebbe essere Beppe Grillo indeciso fino all’ultimo se partecipare o meno alle consultazioni; fino a questo momento Renzi ha ricevuto solamente due no secchi che sono quelli di Sel e Lega Nord.

Per quanto riguarda invece il Nuovo Centro Destra non ci sono delle certezze ma è comunque disposto a trattare con Renzi specificando con decisione il fatto che si deve trattare di un Governo di coalizione (qualora non fosse così non sorgerebbe nemmeno).

Si tratta in concreto della stessa maggioranza che ha sostenuto il Governo di Letta, ma prima di dare il via all’iter per ottenere la fiducia Renzi deve essere certo di poter portare avanti il suo programma; gli incontri di ieri è possibile dire che sono stati molto positivi visto che sono stati fatti comunque dei passi avanti.

Quando dovrebbe sorgere allora il nuovo Governo compresi anche tutti i nuovi ministri? Se si dovesse procedere con questo ritmo, per sabato e domenica, il suo obiettivo di riuscire a fare una riforma al mese è l’impegno più importante preso dal rottamatore che solo se si avrà presto il Governo si potrà mantenere.

Sono in molti a tenerlo d’occhio sotto questo punto di vista sia per il fisco che per la legge elettorale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!