Giornata Fondamentale per il Prossimo Premier Matteo Renzi

Categorie: News | 17/02/2014

Dopo la sfiducia al Governo Letta e la sua successiva caduta questi per Renzi sono giorni davvero importanti soprattutto oggi visto che era in programma che lui dovesse prendere l’incarico ufficiale; staffetta per lui tra Roma e Firenze tra vecchi e nuovi incarichi che formano il suo passato ed il suo futuro.

letta Giornata Fondamentale per il Prossimo Premier Matteo Renzi

Nel momento in cui è salito al Quirinale Matteo Renzi c’è stato un incontro di più di un’ora e mezza con il Presidente della Repubblica che lo ha investito ufficialmente del nuovo incarico di premier del nostro paese, bisogna però precisare che l’ex sindaco di Firenze ha accettato l’incarico con riserva.

Ha richiesto infatti qualche giorno in più per poter organizzare al meglio il suo Governo e presentare il suo programma estremamente dettagliato, tenendo come fulcro il fatto di voler realizzare una riforma al mese (lavoro, amministrazione e fisco su tutti come argomenti); non manca poi così tanto al termine della compilazione della lista dei ministri che dovrebbero essere al suo fianco.

Lo scoglio maggiore è rappresentato dalla fiducia in Parlamento che Renzi potrà ottenere solamente con un programma convincente, i mercati dal canto loro ad inizio settimana si sono dimostrati ottimisti visto che hanno aperto tutti in positivo, ma all’interno del suo stesso partito il PD ci sono malumori e non è detto che non assisteremo ad una scissione interna tra chi vorrà sostenerlo nel suo Governo e chi no.

Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire nel dettaglio il suo programma e tutti i ministri che lo aiuteranno a metterlo in pratica.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!