Glossario Termini Economici: Ecco i più Importanti

Categorie: News | 21/09/2012

I termini economici soprattutto quelli tecnici fanno parte della nostra vita quotidiana, e capire il significato di questi termini può essere davvero importante non solo per capire la realtà che ci circonda ma anche per essere in grado di muoversi nella nostra nuova realtà economica.

termini economici Glossario Termini Economici: Ecco i più Importanti

Cosa si intende ad esempio per trading market? Si intende per trading market un insieme di varie situazioni che hanno una tendenza indefinita ma che presentano allo stesso tempo un grande movimento nei prezzi con massimi e minimi che si trovano sullo stesso livello.

Si sente invece molto spesso nominare il capitale di debito, ma cosa significa? Si tratta di quella parte di capitale di un’azienda che è stato costituito attraverso dei crediti che sono stati dati da soggetti terzi; comprende non solo i debiti di regolamento ma anche quelli concessi dai propri fornitori e quelli di rifinanziamento.

I fondi comuni di investimento da chi vengono costituiti? Di solito dalle società di gestione dei risparmi, raccolgono non solo le somme versate da più risparmiatori ma seguendo delle particolari regole diminuisce i rischi degli investimenti e la massimizzazione dei rendimenti di queste cifre.

Un altro argomento di cui si parla molto soprattutto da quando siamo entrati in questo periodo di crisi è il cosiddetto PIL, ma che cos’è? E’ il valore concreto di mercato non solo dei beni ma anche dei servizi che vengono prodotti da un certo paese in un determinato periodo di tempo.

Questi sono solo alcuni dei termini tecnici economici ma la nostra economia è formata da moltissimi concetti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!