Glossario Termini Tecnici Economici: Eccone Alcuni

Categorie: Leggi e Fisco | 07/09/2012

Il mondo della nostra economia è fatto di moltissimi termini tecnici anche in inglese, e conoscerne il significato è davvero importante soprattutto per essere in grado ogni giorno di affrontare la vita quotidiana; ecco qui di seguito la spiegazione del significato di alcuni dei termini più importanti.

6247417 illustrazione con diversi termini economici in bianco e nero Glossario Termini Tecnici Economici: Eccone Alcuni

Gli assegni famigliari ad esempio sono quelle indennità che vengono date a tutti i lavoratori per le persone che hanno a loro carico come la moglie e i figli; l’autofinanziamento è quella parte di utile che viene messa da parte dall’impresa per essere poi investita di nuovo sempre nell’impresa stessa.

La concorrenza dovrebbe essere la forma principale della nostra economia ed è caratterizzato da molti venditori ed acquisitori, si deve cercare di catturare i clienti in tutti i modi; in parole povere oggi come oggi questo termine indica la competizione che ci può essere tra vari produttori dello stesso bene.

I contributi sono quelli che devono essere versati obbligatoriamente dai datori di lavoro agli enti previdenziali sia per scopi di tipo assistenziale che per scopi di tipo previdenziali; i crediti al consumo, sono quelli che le banche concedono alle famiglie per soddisfare i bisogni della vita umana.

Le detrazioni anche se non vengono concesse molto spesso, sono tutti quegli alleggerimenti di tipo fiscale che vengono concessi per la propria situazione famigliare o personale, queste vengono tolte dall’imposta per ottenere l’importo definitivo che si deve poi versare all’Erario dello Stato.

Questi sono solamente alcuni dei termini che fanno parte della nostra economia e sono quelli che si sentono più spesso nominare attraverso i vari mezzi di comunicazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!