Google si Adegua con un Nuovo Comparatore di Offerte Assicurative

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 10/03/2015

Abbiamo imparato ormai in questi ultimi anni che i comparatori on line di offerte assicurative sono strumenti particolarmente utili per sottoscrivere una nuova polizza, tra poco si adeguerà anche Google uno dei motori di ricerca più usati al mondo con un comparatore tutto suo.

google 450x188 Google si Adegua con un Nuovo Comparatore di Offerte Assicurative

Ovviamente la nuovissima piattaforma pensata da Google non sarà disponibile subito in Italia, infatti verrà lanciata prima negli Stati Uniti: è stato fatto infatti un acquisto molto importante nel settore delle assicurazioni, e si chiamerà Google Compare Auto Insurance; si tratta sicuramente del mezzo più veloce per effettuare acquisti ma anche per confrontare tra di loro varie offerte per le polizze.

La concorrenza nel settore assicurativo è particolarmente spietata, e a questo punto sembra quasi inutile chiedersi se poi altri siti potranno competere con la forza che ha Google on line: il monopolio delle ricerche sul web è suo e potrebbe diventarlo anche sulle polizze assicurative.

Attualmente la nuova piattaforma è già attiva solamente in California quasi come esperimento, il comparatore di Google dovrebbe essere del tutto simile a quelli che già vengono utilizzati ogni anno da moltissimi italiani e non solo; il funzionamento poi dovrebbe essere praticamente lo stesso con l’inserimento di pochi dati si potranno confrontare tanti preventivi diversi.

E’ ovvio che si tratta di un servizio del tutto gratuito, e lo scopo è quello di dare maggiori vantaggi agli utenti che potranno così ottenere un ottimo servizio a buon prezzo, che questo possa portare ad un abbassamento dei prezzi per far fronte alla concorrenza? Questo è davvero troppo presto per dirlo ma una piccola speranza c’è.

Soli 10 passaggi per poter fare il proprio preventivo personalizzato, e si tratta in pratica di un agente indipendente, e Google ovviamente ha un proprio guadagno quando viene utilizzato il servizio; il tempo medio di compilazione è di circa 7 minuti e in base alle proprie esigenze vengono visualizzate le proposte più convenienti.

Così come accade già nella comparazione che viene utilizzata attualmente nel nostro paese, prima di sottoscrivere qualunque nuova polizza è necessario leggere molto attentamente le condizioni generali e poi capire quale sia la compagnia assicurativa più affidabile.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!