Groupama: Allianz in corsa per Gan Eurocourtage?

Categorie: News | 04/05/2012

Groupama assicurazioni 150x150 Groupama: Allianz in corsa per Gan Eurocourtage?Si succedono i rumors tra Groupama e Allianz per l’acquisizione di Gan Entourage, almeno secondo quanto riportato dall’Argus de l’Assurance.
Allianz, a quanto pare, avrebbe fatto la propria offerta per riuscire ad ottenere il controllo di Gan Entourage per la cifra di 200 milioni di euro.

Tuttavia, non è chiaro se Allianz ha intenzione di continuare la corsa o sospendere i tentativi di acquisizione della controllata di brokeraggio di Groupama.

Ad essere in pole position, il consorzio formato da diversi investitori quali Swiss Re e i fondi Apax e Pai, dal momento che non si sarebbero tirati indietro circa l’ammontare di 600 milioni di euro, quanto richiesto da parte della società assicurativa.

Questo, prima che le ultime notizie dessero di nuovo Allianz per favorita, visto che il gruppo francese e quello tedesco avrebbero iniziato una trattativa serrata ed esclusiva dallo scorso venerdì.

All’appello manca ancora un terzo candidato, Hannover Re e il suo pool di investitori; mentre per quanto riguarda le offerte spagnole per Groupama Seguros tre sarebbero i pretendenti locali: Mapfre, Caralana Occidente e SantaLucia Seguros.
Catalana Occidente avrebbe, inoltre, già presentato la propria offerta lo scorso 25 aprile, quando si è tenuto il consiglio di amministazione di Groupama SA.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!