Groupama, Trattative in Esclusiva per la Vendita

Categorie: News | 12/09/2012

trattativa groupama 150x150 Groupama, Trattative in Esclusiva per la Vendita La compagnia assicurativa Groupama ha reso pubblico l'aver avviato una trattativa in esclusiva con Ageas Uk, una controllata del gruppo assicurativo belga Ageas, per completare la cessione della propria controllata, la Groupama Insurance, attiva nel ramo danni.

Le trattative sono appena iniziate ma il regime di esclusività durerà per un mese.
Ad ogni modo, è palese l'interesse di Groupama nella vendita in tempi rapidi della società, sebbene al momento non vi sia alcun segnale che mostri la volontà do proseguire anche con la cessione delle imprese di intermediazione detenute nel resto d'Europa.

Tuttavia, non si può dire che la controllata britannica sia l'unica ad essere ceduta.
Appena lo scorso agosto, in effetti, si è proceduto alla vendita della società di brokeraggio attiva nello Uk, la Lark, che si era specializzata, negli anni, nell'operatività in mercati di nicchia.
Anche i portafogli danni e trasporti di Gan Eurocourtage erano stati venduti, l'uno ad Allianz e l'altro ad Helvetia.

L'obiettivo, neanche troppo nascosto, dietro queste cessioni è quello di riuscire a migliorare il ratio di solvibilità, che è passato dal 107% della fine gi giugno 2011 al 113% di quest'anno. Lo scopo è portarlo al 120% entro la fine del 2012 e al 140% entro il termine del 2014.
La controllata spagnola, invece, la Groupama Seguros è stata comprata dal Grupo Catalana Occidente SA e Inoc Spa.

A luglio scorso la Proama, la controllata polacca, è passata nella disponibilità della Generali PPF Holdings, che ha concluso un vantaggioso accordo con la principale società francese.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.