Gruppo Generali, Nuove App. per la ePolizza

Categorie: Assicurazione Auto | 02/04/2012

app assicurazioni 150x150 Gruppo Generali, Nuove App. per la ePolizzaIl Gruppo Generali lancia una nuova funzionalità per le polizze assicurative e consentirà di scaricare gratuitamente da ePolizza il servizio “Etilometro”.
Basterà cliccare sull’apposita icona, dalla forma di un bicchiere, per procedere all’installazione sul proprio dispositivo dell’applicazione e sapere in tempo reale se potersi mettere al volante oppure no.
Si tratta di un’applicazione pensate per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al problema di mettersi, o meno, alla guida dopo aver bevuto.

L’etilometro studiato dal Gruppo Generali testerà i riflessi con un divertente gioco di logica. Inoltre, potranno essere compilati tutti gli appositi campi riguardanti sesso, peso, bevande assunte per quantità e per qualità, condizione di stomaco pieno o di stomaco vuoto.
In questo modo sarà facile essere messi a conoscenza del tasso alcolico più o meno presente nel sangue, verificando se è sconsigliato o meno mettersi alla guida.

L’etilometro proposto dal Gruppo Generali si basa sulle tabelle che furono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, così da rappresentare un utile strumento per individuare, pur con una certa approssimazione, il proprio grado alcolico.
In aggiunta a ciò, grazie al servizio di geolocalizzazione a disposizione degli utenti ePolizza, sarà facile richiedere in tempo reale un servizio di taxi per rientrare a casa in totale sicurezza.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!