Helvetia Assicurazione: Sviluppo Positivo della Previdenza Integrativa

Categorie: News | 13/08/2012

previdenza integrativa 150x150 Helvetia Assicurazione: Sviluppo Positivo della Previdenza IntegrativaLa previdenza complementare continua ad avere un trend di sviluppo estremamente positivo e, fra i vari prodotti a disposizione, si segnalano principalmente i Pip, tra le soluzioni più scelte dagli utenti.

Il gruppo Helvetia, dunque, ha potuto mostrare i dati raccolti, rendendo noti i risultati raggiunti nel settore. Si tratta di un obiettivo raggiunto, per il gruppo, dopo l’impegno profuso affinché tale segmento decollasse.
È altrettanto vero, comunque, che la società ha da subito creduto nel progetto, vedendo in esso un effettiva possibilità di sviluppo sul lungo periodo.

Il primo passo è stato quello di creare un prodotto assicurativo ottimo, che rispondesse davvero ai bisogni dei clienti. Il secondo, invece, ha portato all’implementazione di una serie di iniziative, tutte volte ad incrementare l’interesse per questo genere di servizi. Inoltre, è stata fornita assistenza per il back office e per la gestione, così da supportare coerentemente con gli obiettivi aziendali anche la rete distributiva e gli intermediari.

Alcuni incontri sono stati organizzati per un confronto diretto con i clienti, aiutando nel contempo ad orientarsi nel complesso sistema pensionistico italiano e fornendo tutti gli strumenti per una valida scelta in tema di previdenza complementare.
Diversi i target di riferimento, identificati negli studenti, nei professionisti, nei dipendenti, nei lavoratori autonomi, nelle famiglie e nelle realtà imprenditoriali.

Helvetia Vita, dunque, a dispetto delle difficoltà finanziarie che il mercato sconta a causa della particolare congiuntura economica, ha potuto beneficiare di un incremento nella vendita dei Pip, facendo registrare eccellenti performance e colmando il divario tra il welfare pubblico e le aspettative dei privati.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!