Il Broker EsseBi Finanzia Progetto di Amare Onlus in Etiopia

Categorie: News | 24/10/2012

Broker EsseBi 150x150 Il Broker EsseBi Finanzia Progetto di Amare Onlus in EtiopiaIl broker assicurativo EsseBi ha deciso di sostenere Amare onlus finanziando il progetto che porterà alla costruzione di un pozzo per l'acqua potabile nel villaggio di Gebigebo, in Etiopia orientale, vicino al confine somalo.

L'area è interessata da un pesante carestia che ha ormai investito tutto il Corno d'Africa. La causa è da ricercarsi nella scarsità delle piogge stagionali che ha così portato al prosciugamento delle principali fonti di approvvigionamento idrico e ha ridotto notevolmente la pastorizia nell'area, risorsa economica fondamentale per le famiglie locali.

Numerosi sono stati gli sforzi compiuti da parte delle associazioni governative e no-profit ma ancora scarsa rimane la presenza di acqua pulita e insufficienti sono le misure che, fin qui, si è riusciti ad adottare.
Per altro, sembrerebbe essere molto importante inviare dei segnali positivi proprio in momenti difficili com'è quello attuale, ecco perché l'interessamento di Amare Onlus e del broker assicurativo EsseBi riveste particolare significato.

Solo consentendo alla popolazione locale un migliore accesso alle falde di acqua potabile in loco, infatti, si potrà consentire la ripresa dello sviluppo economico della zona e la crescita del benessere in quelle aree che ora appaiono così duramente colpite.

La volontà di esserci manifestata da EsseBi in Etiopia, insieme con Amare Onlus, riesce a rispondere appieno alla mission che le società aderenti a Brokers Italiani hanno da sempre coltivato. Infatti, parte dei loro ricavi viene da sempre destinata a iniziative sociali di respiro internazionale.

Brokers Italiani si compone di dodici società di brokeraggio assicurativo indipendenti, tutte con elevati standard professionali: Assiconsult, Professional Broker Associati, Bruno Sforni, EsseBi, Italfi, Mida, Morgan & Morgan, Diass Insurance Brokers, Acros, Acros Consulting, Aprile & Partner, Studio Garulli Insurance Broker.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.