Il Calo dello Spread Favorirà la Diminuzione del Costo del Lavoro?

Categorie: News | 03/01/2014

Il 2014 è iniziato solamente da pochissimi giorni ma già sono usciti i primi dati sulla conclusione dello scorso anno e sull’abbassamento che ha subito lo spread e che secondo alcuni potrebbe anche portare ad una diminuzione del costo del lavoro.

polize vita 450x254 Il Calo dello Spread Favorirà la Diminuzione del Costo del Lavoro?

Visto che lo spread è arrivato al di sotto dei 200 punti base sembra sempre più possibile l’ipotesi secondo cui le risorse che vengono risparmiate potrebbero essere investite per la riduzione delle tasse sul lavoro, solo in questo modo sarà possibile davvero combattere la disoccupazione che in Italia è arrivata a livelli mai visti.

Questo sarebbe un passo importante sotto diversi punti di vista compreso quello di dare una mano alle nostre imprese a ripartire.

Letta è a grande sostegno dell’iniziativa di Renzi che sollecita perché vengano fatte delle nuove riforme nel nostro paese, che sono fondamentali anche per le istituzioni del nostro paese e per migliorare anche la propria credibilità davanti agli altri paesi dell’UE.

Ci sono particolari agitazioni per quanto riguarda la questione del patto di coalizione, ma Letta ha voluto subito placare gli animi dopo che ci è stata la chiusura di Alfano sulle unioni civili; Letta è infatti molto ottimista e positivo sul fatto che verranno trovati degli accordi nella maggioranza.

Ora non resta che attendere nei prossimi giorni i provvedimenti che verranno portati in Parlamento e quali verranno effettivamente approvati tenendo presente che le riforme compresa quella elettorale sono ormai indispensabili per il nostro paese per cercare di salvarsi e di risollevarsi. Ma accadrà davvero?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!