Il Contratto di Assicurazione e di Riassicurazione , Versione Aggiornata

Categorie: News | 23/05/2012

contratto assicurazione 150x150 Il Contratto di Assicurazione e di Riassicurazione , Versione AggiornataIl manuale di Arrigo Nobile, in edizione aggiornata al 2012, è dedicato al contratto di assicurazione e di riassicurazione, come chiarifica anche il titolo del volume.

Si tratta di un’opera che vuole essere didattica ma anche di consultazione allo stesso tempo e che è destinata tanto a coloro che operano in maniera professionale nel campo del diritto tanto a tutti coloro i quali, per motivi legati all’attività svolta, si occupano di assicurazioni.

La trattazione della materia, in effetti, non viene mai decontestualizzata da esempi di applicazione pratica, volendo ottenere solidi collegamenti tra realtà operativa e disciplina teorica.
Per meglio rispondere agli scopi didattici del manuale si è provveduto ad inserire, in appendice, una serie di quiz utili alla verifica dell’apprendimento e scritti seguendo la falsa riga di quelli che devono essere affrontati per ottenere l’iscrizione all’albo nazionale degli agenti di assicurazione.

Il manuale può essere consultato con successo se si intende studiare per conseguire l’iscrizione agli albi dei mediatori e degli agenti di assicurazione, sebbene offre una pratica guida anche ad agenti e broker già iniziati al mestiere.
I contenuti sono stati aggiornati secondo le disposizioni presenti nel Codice delle Assicurazioni Private e in base al Regolamento Isvap n. 5/2006.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!