Il Futuro per l’Italia è l’Economia Digitale?

Categorie: News | 13/02/2013

Quale sarà il futuro per la nostra Italia? Molto probabilmente tutte le speranze sono riposte nell’economia digitale visto che proprio in questi giorni ci sarà un convegno riguardante le nuove opportunità di lavoro che si possono venire a formare grazie alla tecnologia.

quali investimenti per l economia digitale Il Futuro per lItalia è lEconomia Digitale?

La richiesta di persone specializzate infatti a livello europeo è cresciuto notevolmente negli ultimi mesi, ma quelli che sono attualmente disponibili sono decisamente meno rispetto alla domanda; per questo le autorità hanno deciso di riunirsi per stabilire tutte le possibilità di lavoro che esistono soprattutto per i giovani.

In questo modo si vuole anche creare un’occasione per discutere cos’ha da offrire al nostro paese l’economia digitale; non solo presidente della provincia e assessore regionale, ma anche diversi esperti del settore, verrà formata una vera e propria agenda europea che mostrerà non solo le prospettive dal punto di vista dell’occupazione, ma soprattutto quelle che vengono offerte grazie alle nuove tecnologie.

In questo convegno, ci saranno anche diversi imprenditori a dare la loro testimonianza sul fatto che la tecnologia ha cambiato la loro vita lavorativa; si tratta di una questione che potrebbe certamente cambiare il concetto di lavoro nel nostro paese. La tecnologia viene troppo spesso usata nel modo sbagliato mentre invece se sfruttata nel modo giusto può portare a tanti nuovi posti di lavoro.

Non resta che attendere e vedere quale sarà il prossimo passo delle nostre autorità per favorire lo sviluppo di nuove figure lavorative di cui in questo grave periodo di crisi economica c’è davvero bisogno.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!