Il Governo non è Ancora Riuscito a Trovare i Fondi per Evitare l’Aumento dell’IVA

Categorie: News | 26/08/2013

Si è parlato molto soprattutto in questi ultimi mesi del fatto che potesse aumentare l’IVA e per evitare questo aumento il Governo avrebbe dovuto trovare i fondi che permettessero di tappare i buchi cosa che ancora non è stata fatta, questo servirebbe a bloccarne l’aumento fino al gennaio del prossimo anno.

iva Il Governo non è Ancora Riuscito a Trovare i Fondi per Evitare lAumento dellIVA

Rimettere in ordine l’imposta sui consumi è una cosa che aveva chiesto l’Europa all’Italia già molto tempo fa e che solo adesso il paese sta cercando di fare: nel caso in cui non venisse trovato il miliardo di euro necessario per il rinvio alcuni prodotti potrebbero essere trascinati nell’aliquota del 10%, facendo aumentare però tutto il resto del punto percentuale in più.

Di certo la situazione non è semplice visto che se dovesse comunque esserci l’aumento dell’IVA la spesa per gli italiani aumenterebbe e non di poco gravando così ancora di più sul loro bilancio famigliare.

La nuova riforma europea dell’IVA non è ancora arrivata e questo rallenta tutto il procedimento per arrivare ad una soluzione concreta nel nostro paese, ed il mese di ottobre è quello più cruciale visto che è quello in cui dovrebbe entrare in vigore il 22% di IVA; praticamente nulla ancora è stato deciso ed il tempo stringe sempre di più, tenendo presente che i soldi non sono ancora stati trovati la situazione è sempre più complicata.

Non resta che aspettare almeno i prossimi giorni per capire se qualche proposta verrà approvata o se dovremmo prepararci ad una nuova stangata da 22% di IVA, le famiglie italiane aspettano.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!