Il Neo Presidente della Repubblica Napolitano Esorta i Politici ad Essere Coraggiosi

Categorie: News | 26/04/2013

Finalmente dopo un lungo percorso l’Italia è tornata finalmente ad avere un Presidente della Repubblica con la nomina per la prima volta nella storia del secondo mandato dato ad un presidente ed in questo caso stiamo parlando di Giorgio Napolitano; già nel suo discorso di insediamento si era preso sì le sue responsabilità di portare avanti il paese e lo stesso ha chiesto anche in questi giorni alla classe politica.

napolitano Il Neo Presidente della Repubblica Napolitano Esorta i Politici ad Essere Coraggiosi

Come ha confermato anche ieri durante le celebrazioni per il 25 aprile Napolitano ha detto che nei momenti critici di un paese come quello in cui ci troviamo noi attualmente a livello economico, è necessario avere coraggio, e soprattutto un grande senso di unità che ora all’Italia manca.

Nonostante ieri sia stato un giorno di festa il peso della crisi si è fatto sentire, ma nonostante tutto proprio da questa festa dobbiamo imparare come si affrontano i momenti cruciali come ha affermato il nostro capo di Stato; anche noi infatti dobbiamo vincere la nostra battaglia della resistenza.

La giornata di Napolitano ieri è stata piena ed è iniziata all’Altare della Patria con il consueto gesto di deporre una corona d’alloro per i caduti, continuata poi nel museo di Via Tasso; alla cerimonia che si ripete ormai tutti gli anni avevano partecipato diverse autorità tra cui i presidenti di Camera e Senato e il Premier uscente Monti. Napolitano ha sicuramente ragione, non si può riportare in alto l’Italia senza un po’ di coraggio e soprattutto responsabilità ed unità da parte di tutta la classe politica.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!