Il Nuovo Decreto sugli Enti Locali è Legge ed Ecco in Cosa Consiste

Categorie: News | 05/08/2015

C’è un nuovo decreto che riguarda gli enti locali e che è diventato legge, oggi vi vogliamo mostrare in cosa consiste e quali sono le nuove misure che sono state introdotte; a quanto pare il tanto temuto taglio alla sanità è divenuto realtà.

decreto 450x254 Il Nuovo Decreto sugli Enti Locali è Legge ed Ecco in Cosa Consiste

Parliamo subito dei tagli alla sanità di circa 2.3 miliardi per il periodo 2014-2016: si vuole cercare di ridurre almeno del 5% circa i contratti attualmente in essere su tutte le forniture mediche, una delle principali novità è poi l’introduzione delle multe per tutti quei medici che prescrivono degli esami inutili ai pazienti.

Un altro punto del decreto sugli enti locali, è il finanziamento che sarà concesso alla regione Sicilia di oltre 500 milioni di euro: non solo per le mancate entrate che ci sono state a causa dell’IRPEF, tenendo presente che questi soldi verranno suddivisi nei prossimi anni.

I pellegrini che parteciperanno al prossimo Giubileo a Roma, e che ovviamente arrivano da un paese straniero, pagheranno un contributo di circa 50 euro per poter usufruire delle nostre risorse sanitarie; nuovi posti di lavoro ci saranno all’interno delle forze di polizia.

Oltre a prolungare il DDL strade sicure, questo provvedimento, salva il Gp di F1 di Monza con tutti gli investimenti necessari, altri 500 milioni circa verranno dati ai Comuni per IMU e TASI, 90 milioni per far funzionare i servizi per l’impiego, i fondi per affrontare il terremoto in Emilia Romagna, e anche quello de L’Aquila.

Altri 5 milioni saranno destinati all’alluvione in Sardegna, i fondi per le assunzioni negli asili nido, e basteranno queste decisioni per migliorare la situazione in Italia?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!