Il PIL va Su Grazie ai Fondi Promessi da Renzi

Categorie: News | 21/03/2014

Le parole di Renzi di questi ultimi giorni hanno cominciato sicuramente ad avere degli effetti positivi sul PIL e sull’economia visti i tanti fondi che sono stati promessi dal presidente del Consiglio; l’impegno di dare alle famiglie un respiro con nuovi fondi per i consumi sta iniziando a convincere gli italiani.

index Il PIL va Su Grazie ai Fondi Promessi da Renzi

Se dovessero davvero arrivare i 12 miliardi di euro che sono stati promessi alle famiglie italiane c’è da scommettere che di sicuro i consumi aumenteranno; è la Confcommercio ad affermarlo, che ha allo stesso tempo accusato alcune regioni soprattutto la Sicilia di essere troppo spendaccione e di offrire pochi servizi ai propri cittadini.

I nuovi fondi alle famiglie quando dovrebbero arrivare? Si parla del mese di maggio, e di conseguenza si potrebbe innalzare anche la stima della crescita del PIL dell’economia italiana salendo a circa l’1%.

Come anticipato in precedenza le regioni italiane che spendono più risorse di tutte sono in ordine Sicilia, Lazio e Campania e molti dei loro servizi non solo della qualità di media; la Confcommercio accusa inoltre anche tutti quegli enti che spendono ma che non riescono in sostanza a produrre effetti positivi sul PIL.

La soluzione sarebbe quella di investire i fondi nel miglioramento dei servizi ai cittadini, prima però di fare ipotesi su come investire sarebbe meglio attendere che questi soldi arrivino veramente nelle tasche delle famiglie e delle regioni per poi capire se si potrà assistere ad un innalzamento anche minimo dei consumi.

Si potrà davvero vedere la luce in fondo al tunnel di questa crisi economica?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!