Indagine Direct Line: i Guidatori Italiani si Affidano al Navigatore Satellitare

Categorie: Assicurazione Auto, News | 30/03/2012

direct line 150x150 Indagine Direct Line: i Guidatori Italiani si Affidano al Navigatore SatellitareDirect Line, la famosa compagnia d’assicurazione che opera on line, ha condotto un’interessante ricerca circa l’uso del navigatore satellitare da parte degli automobilisti italiani.
È stato reso noto, così, che ben il 39% degli intervistati ha dichiarato di affidarsi al navigatore satellitare ma soltanto nel caso in cui non si conosce la strada, mentre il 27% rimane diffidente e non riesce mai a fidarsi del dispositivo.
Un 4%, infine, si fida ciecamente del navigatore satellitare e ne segue le indicazioni in qualunque circostanza.

A personalizzare il navigatore, poi, ci pensa circa il 20% degli under 25, scegliendo la voce di un personaggio famoso; mentre il 38% degli over 45 preferisce una voce calda e suadente contro il 45% dei 25-35 enni che amano viaggiare con un navigatore dalla voce ironica.

Il navigatore satellitare è posseduto da circa il 70% dei guidatori, nonostante si sentano spesso notizie poco incoraggianti di persone che si sarebbero perse seguendo le indicazione riportata da mappe non aggiornate.
Resiste un 5%, ad ogni modo, che preferisce chiedere aiuto ai passanti mentre un ulteriore 5% sembra essere poco interessato alla possibilità di sbagliare dichiarando che talvolta è meglio basarsi solo sul proprio istinto, non importa ciò che accade.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!